POLITICA SUI RESI

* A causa dell’inusuale situazione sanitaria in cui ci troviamo dovuta al COVID-19, ti invitiamo a consultare le nostre FAQ per rimanere aggiornato sui nostri servizi.

1.- Diritto di recesso

Il consumatore e utente avrà il diritto di recesso per l’ordine realizzato a distanza senza precisarne il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto. Il consumatore e utente potrà inviare l’ordine totale o, se preferisce, solo uno degli articoli che fanno parte dell’ordine, il tutto senza alcun costo e senza la necessità di indicarne i motivi.

Il consumatore e utente dovrà farsi carico del costo relativo al reso a  MISS HAMPTONS, sia che restituisca l’ordine totale, sia che si tratti di solo alcuni degli articoli che ne fanno parte.

Per formalizzare il reso occorrerà contattare MISS HAMPTONS al seguente link www.misshamptons.com/pages/contact​. Ricevuta tale comunicazione, MISS HAMPTONS indicherà il metodo per spedire l’ordine ai suoi uffici o fabbriche.

Il consumatore e utente dovrà inviare il prodotto ai seguenti uffici/fabbriche di MISS HAMPTONS: Elche Parque Empresarial, calle Marie Curie, 34, 03203, Elche (Alicante), España.

MISS HAMPTONS non è responsabile del corriere contrattato dal consumatore e utente per il reso dell’ordine. A tale proposito, MISS HAMPTONS consiglia al consumatore e utente di richiedere al corriere un certificato di avvenuta consegna del prodotto presso gli uffici di MISS HAMPTONS, di modo che possa avere la certezza che il prodotto sia stato consegnato correttamente a MISS HAMPTONS. MISS HAMPTONS non si assume alcuna responsabilità se l’indirizzo a cui il consumatore e utente restituisce l’ordine è diverso da quello indicato. MISS HAMPTONS potrà richiedere al consumatore e utente l’invio di tale certificato di avvenuta consegna per verificare la stessa.

I costi del reso dell’ordine (per esempio quelli del corriere) saranno a carico del consumatore e utente fatta eccezione dei resi effettuati all’interno del territorio spagnolo (solo penisola), che invece saranno a carico di MISS HAMPTONS che si incaricherà di coordinare il ritiro dei prodotti.

Il prodotto dovrà trovarsi in perfette condizioni e con tutte le etichette, gli imballaggi ed eventualmente la documentazione e gli accessori originali in dotazione. Se il consumatore e utente non dovesse agire in questo modo o se il prodotto presentasse dei danni, il consumatore e utente accetta che il prodotto possa subire una svalutazione o che MISS HAMPTONS possa rifiutare l’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e utente.

Una volta che MISS HAMPTONS ha constatato che il prodotto si trova in ottime condizioni, MISS HAMPTONS procederà a rimborsare la totalità degli importi pagati dal consumatore e utente.

Se il consumatore e utente dovesse decidere di restituire il prodotto nella sua totalità, MISS HAMPTONS rimborserà al consumatore e utente la totalità degli importi pagati (inclusi i costi di spedizione relativi alla consegna di MISS HAMPTONS al consumatore e utente).

Se il consumatore e utente dovesse invece decidere di restituire solo uno o alcuni dei prodotti che facevano parte dell’ordine, MISS HAMPTONS non potrà rimborsare i costi di spedizione che il consumatore e utente ha pagato per il totale dell’ordine.

MISS HAMPTONS informa i consumatori e gli utenti che il termine del rimborso degli importi pagati dipenderà dal metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto del prodotto:

  • Se l’utente ha effettuato il pagamento tramite carta di credito/debito, MISS HAMPTONS rimborserà l’importo pagato entro quattordici (14) giorni di calendario dalla risoluzione del contratto da parte del consumatore e utente.
  • Se il consumatore e utente ha effettuato il pagamento tramite Paypal, MISS HAMPTONS rimborserà l’importo pagato entro ventiquattro (24) e quarantotto (48) ore lavorative dalla risoluzione del contratto da parte del consumatore e utente.

In ogni caso, MISS HAMPTONS rimborserà gli importi pagati nel minor tempo possibile, e sempre entro quattordici (14) giorni di calendario dal recesso del contratto da parte del consumatore e utente.

Per quanto riguarda le promozioni applicabili ad articoli indipendenti che includano l’acquisizione di un prodotto extra, a titolo enunciativo ma non limitativo, come per esempio le promozioni 2x1 o 3x1,  o qualsiasi altra che includa la consegna di un prodotto extra in forma gratuita o a prezzo ridotto, se il consumatore e utente decide di applicare il suo diritto di recesso sul suo acquisto, tale diritto avrò effetto sull’insieme dei prodotti inclusi nella promozione.

2.- Resi per difetti di fabbrica

Il consumatore e utente potrà restituire a MISS HAMPTONS senza costi aggiuntivi qualsiasi prodotto che risulti difettoso o non sia conforme alla descrizione entro due (2) anni dalla data di ricevimento del prodotto. Considerando la natura dei prodotti acquisiti, il consumatore  e l’utente avrà un termine di due (2) mesi dal momento in cui entri a conoscenza della mancanza di conformità del prodotto per informare MISS HAMPTONS attraverso il canale di CONTATTO abilitato, indicando il prodotto o i prodotti difettosi, allegando foto o altre prove che dimostrino i difetti o la mancanza di conformità degli stessi, così come un rapporto dettagliato dei difetti individuati, l’ordine di acquisto e qualsiasi altra documentazione extra che permetta di identificare l’acquisto effettuato dal consumatore e utente.

MISS HAMPTONS informerà nel minor tempo possibile il consumatore e l’utente non appena avrà ricevuto la sua comunicazione e avrà analizzato il problema attraverso il Dipartimento di Qualità, se procederà o meno al rimborso, tenendo conto in maniera obiettiva della natura del prodotto o dell’indole della presunta mancanza di conformità o del difetto. Nel caso in cui proceda al rimborso, MISS HAMPTONS indicherà al consumatore e utente come inviare il prodotto difettoso ai suoi magazzini. Il cui indirizzo è: Elche Parque Empresarial, calle Marie Curie, 34, 03203, Elche (Alicante), España.

Tuttavia, MISS HAMPTONS non si farà carico in nessun caso dei prodotti restituiti se il consumatore e l’utente non avrà seguito il processo dettagliato qui sopra.

Ogni prodotto da restituire deve essere inutilizzato o, nel caso in cui il difetto dovesse presentarsi dopo un utilizzo regolare e quotidiano, nel miglior stato possibile, e inviato insieme a tutte le etichette, gli imballaggi e, se del caso, la documentazione e gli elementi accessori originali venuti in dotazione. Se il consumatore e utente non dovesse procedere in questo modo, MISS HAMPTONS e, in particolare il suo Dipartimento di Qualità, dovrà valutare obiettivamente il problema determinando se il prodotto è difettoso considerando la sua natura e l’indole della presunta mancanza di conformità o del difetto.

MISS HAMPTONS informa il consumatore e l’utente che, considerando le caratteristiche del prodotto, in generale la riparazione dei prodotti non potrà essere effettuata poiché risulterebbe sproporzionata. Nel caso in cui, per le caratteristiche di un prodotto e di un difetto specifico fosse possibile la riparazione, verrà informato espressamente il consumatore e l’utente di questa circostanza, dandogli la possibilità di scegliere tra la sostituzione o la riparazione.

In linea con quanto precede, il consumatore e utente potrà sostituire il prodotto difettoso con un altro dalle caratteristiche identiche, senza alcun tipo di costo per la sostituzione. Se non fosse possibile effettuare la sostituzione del prodotto difettoso con un altro dalla caratteristiche identiche, verrà offerta la possibilità di scegliere un nuovo modello simile.

La spedizione del prodotto dalle caratteristiche identiche o del nuovo modello scelto dall’utente, a seconda dei casi, si effettuerà dai tre (3) ai cinque (5) giorni lavorativi a partire dalla data in cui MISS HAMPTONS ha confermato la sostituzione del prodotto difettoso o dell’invio di un nuovo modello.

Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione del prodotto non fosse possibile, il consumatore e l’utente potrà optare per risolvere il contratto.

MISS HAMPTONS informa i consumatori e gli utenti che il termine del rimborso degli importi pagati dipenderà dal metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto del prodotto:

  • Se l’utente ha effettuato il pagamento tramite carta di credito/debito, MISS HAMPTONS rimborserà l’importo pagato entro quattordici (14) giorni di calendario dalla risoluzione del contratto da parte del consumatore e utente.
  • Se il consumatore e utente ha effettuato il pagamento tramite Paypal, MISS HAMPTONS rimborserà l’importo pagato entro ventiquattro (24) e quarantotto (48) ore lavorative dalla risoluzione del contratto da parte del consumatore e utente.

3.- Politica sulla sostituzione di prodotti

MISS HAMPTONS non ammette la sostituzione tra un prodotto acquistato dal consumatore e utente e un prodotto disponibile sul Sito web.

Nel caso in cui il consumatore e utente desideri cambiare un prodotto, dovrà esercitare il suo diritto di recesso su quest’ultimo, in accordo con la clausola 2, e comprare successivamente il nuovo prodotto desiderato.